PROGETTI SVE
20 febbraio 2010

SCADENZA 5 MARZO 2010
L’associazione IBO Italia di Ferrara, www.iboitalia.org, propone i seguenti progetti SVE. Per informazioni dettagliate e candidature (in inglese) scrivere a ermelinda.pittelli@iboitalia.org.
Posti disponibili: n° 2 a Vrontados Chios (Grecia) presso Experimental Technology Education Sports 2007-GR-48, per 6 mesi da luglio 2010 Ambito: Informatico.
Attività:il progetto Walkabout Computers ha l’obiettivo di aiutare i giovani dell’isola di Chios ad apprendere e a lavorare sulle New Technologies. I volontari affiancheranno lo staff TES nelle attività con i ragazzi. Questi ultimi applicheranno la New Technologies in settori come istruzione, lavoro e intrattenimento.
Requisiti richiesti: buon uso del computer.
Posti disponibili: n° 1 a Stoccarda (Germania) presso
Independent Active School Stuttgart (FAS) per 10-12 mesi da
luglio/agosto 2010.
Ambito: Educativo. Attività: scuola primaria e secondaria ispirata al metodo educativo di Maria Montessori. I volontari accompagneranno i bambini in attività come: le lezioni, supporto linguistico e attività creative.
Posti disponibili: n° 1 ad Amburgo (Germania) presso Franziskus
e.V. per 10-12 mesi da luglio/agosto 2010.
Ambito: Sociale. Attività: Istituzione per adulti che soffrono di malattie mentali. I volontari saranno inseriti nella vita quotidiana della struttura e aiuteranno lo staff in attività di workshop
Posti disponibili: n° 2 a Poznan (Polonia) presso Specjalny Osrodek Szkolno-Wychowawczy dla Dzieci Nieslyszacych, im. Jozefa Sikor per 9 mesi da settembre 2010.
Ambito: Educativo con bambini disabili. Attività: doposcuola ed attività extrascolastiche (arte, teatro, computer e sport) con bambini disabili.





Attendere ...