Parlamentarium: Parti alla scoperta del Parlamento europeo

09 ottobre 2011

logoEPVenerdì 14 ottobre si inaugura a Bruxelles “Parlamentarium”, il primo centro parlamentare per visitatori in Europa, pronto ad accogliere adulti e bambini di ogni paese. Grazie agli innovativi strumenti multimediali, i visitatori sono trasportati al centro del Parlamento europeo e possono scoprirne passato, presente e futuro.

Con Parlamentarium l’Europa è aperta e accessibile a tutti, 7 giorni su 7, senza formalità. Grazie all’esposizione realizzata nelle 23 lingue ufficiali i visitatori possono interagire con i politici tramite schermi multimediali, effettuare un viaggio virtuale attraverso l’Europa, interpretare il ruolo di deputato europeo, scoprire durante la visita come le decisioni del Parlamento europeo influenzano la nostra vita quotidiana.

Parlamentarium, è stato progettato per accogliere ogni anno 450.000 visitatori, anche con esigenze speciali (ipovedenti o non vedenti, con difficoltà uditive, in sedia a rotelle, ecc.) ed è aperto tutti i giorni, ad eccezione del lunedì mattina e delle principali feste religiose e laiche. L’ingresso è gratuito.

Fonte

Lascia un commento:

L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato. I campi indicati con * sono obbligatori