“AdessoCinema” porterà il cinema dentro casa vostra

| 14 Aprile 2020

Il Visionario di Udine, Cinemazero di Pordenone e La Cineteca del Friuli mettono a disposizione degli spettatori un nuovissimo canale Vimeo con film e documentari legati al nostro territorio. La piattaforma offrirà nuovi titoli ogni settimana.

Un giorno torneranno i prati, avrebbe detto Ermanno Olmi, e un giorno torneranno anche i cinema. Tornerà il rito sociale del cinema e tornerà, finalmente, la vita. Quella vita quotidiana che ora ci sembra fantascienza e che, troppo spesso, abbiamo sottovalutato. Ma se un po’ di quella vita quotidiana, un po’ di quella normalità, ricominciasse a prendere forma?
Una domanda su cui il Visionario di Udine, Cinemazero di Pordenone e La Cineteca del Friuli si sono confrontati per delineare AdessoCinema, il nuovo progetto che porterà (letteralmente) il cinema del territorio dentro le case degli spettatori. Una domanda complessa per una risposta semplice.

Un giorno le sale riapriranno e gli schermi di AdessoCinema continueranno a restare accesi, come risorsa del sistema-cinema regionale, ma è adesso che c’è bisogno di normalità fra le mura domestiche. Normalità e bellezza. Ed ecco un prezioso catalogo di film e documentari che le tre colonne cinematografiche friulane hanno caricato su Vimeo, la piattaforma offrirà nuovi titoli ogni settimana.

Per maggiori informazioni consulta i seguenti siti:

FONTE

Category: Curiosità, Eventi

Comments are closed.