Volontariato nel Regno Unito in una comunità basata sulla pedagogia steineriana

| 9 Aprile 2020

Questa iniziativa del Corpo Europeo di Solidarietà a Belfast non è stata cancellata. Se l’emergenza sanitaria dovesse proseguire, la partenza verrà posticipata in accordo con i volontari selezionati.

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 10 volontari per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà a Glencraig, presso una comunità basata sulla pedagogia steineriana.

Titolo del progetto: “Glencraig Life Sharing Project”

Dove: Regno Unito, Glencraig (Irlanda del Nord)

Volontari: 10 giovani 18-30 anni

Quando:

I Flusso: 2 volontari con partenza tra giugno ed agosto (variabile a seconda dell’emergenza) per 10 mesi.

II Flusso: 6 volontari con partenza tra giugno ed agosto (variabile a seconda dell’emergenza) per 9 mesi.

III Flusso: 2 volontari con partenza tra giugno ed agosto (variabile a seconda dell’emergenza) per 6 mesi.

Descrizione dell’organizzazione ospitante

Per conto di un‘associazione ospitante inglese, Scambieuropei è alla ricerca di un volontario/a interessato a prendere parte ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà di 9 mesi insieme ad altri volontari europei. Il volontario selezionato presterà servizio presso la Camphill Community Glencraig, un’organizzazione dell’Irlanda del Nord che offre supporto e sostegno a bambini, giovani e adulti con difficoltà di apprendimento attraverso attività sociali, ambientali, culturali, artistiche e di promozione della sostenibilità.

La comunità, situata tra Belfast e Bangor, in una splendida tenuta di 100 acri (45 ettari) circondata da boschi, campi e parchi,fa parte del movimento internazionale Camphill, un movimento fondato nel 1939 dal dott. Karl Konig e di forte ispirazione Steineriana. La comunità si basa quindi sui principi e le linee guida pedagogiche di Steiner. Pone quindi particolare attenzione ai bisogni fisici, emotivi, intellettuali, culturali e spirituali di ciascun alunno ed è progettato per lavorare in armonia con le diverse fasi dello sviluppo del bambino.

Clicca qui per conoscere tutte le condizioni del progetto! (FONTE)

Category: Estero, Volontariato

Comments are closed.