Contributi regionali per la valorizzazione del patrimonio storico ed etnografico del FVG

| 14 Maggio 2020

La Regione promuove la valorizzazione e la conoscenza del patrimonio immateriale storico ed etnografico del Friuli Venezia Giulia e delle aree contermini. 

Giunta regionale ha approvato l’Avviso per il finanziamento di studi e ricerche storiche, registrazioni di testimonianze, digitalizzazione, ripristino di materiale audiovisivo, creazione di prodotti multimediali e storytelling.

Sono beneficiari dei contributi i soggetti che rientrano in una delle seguenti categorie:
a) enti pubblici;
b) associazioni senza fini di lucro;
c) università;
d) istituti di ricerca.

Sono finanziabili i seguenti settori di intervento relativi:
a) studi e ricerche;
b) registrazione e pubblicazione di testimonianze;
c) digitalizzazione;
d) ripristino/recupero materiale audio e visivo;
e) creazione prodotti multimediali;
f) storytelling.

Le domande di contributo vanno presentate sulla base degli articoli 12 e 13 dell’avviso. Sono di particolare importanza le norme relative ai requisiti di ammissibilità dei progetti, quelle relative ai soggetti legittimati a presentare domanda e le cause di esclusione.

La domanda deve essere inviata dalle ore 09.00.00 del giorno 12 maggio 2020 ed entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 16 giugno 2020, a pena di inammissibilità.

L’istanza dev’essere presentata al Servizio Attività Culturali esclusivamente attraverso l’utilizzo del sistema informatico per la presentazione di istanze online, raggiungibile da questa pagina a partire dal 12 maggio 2020.

ACCEDI AL SISTEMA

FONTE

Category: Curiosità, Opportunità in FVG

Comments are closed.