Contributo a fondo perduto per canone di locazione

| 14 Aprile 2020

Di seguito segnaliamo un’importante opportunità molto utile in questo momento di crisi. E’ stato aperto un canale contributivo a sostegno delle attività che hanno subito danni a causa dall’emergenza sanitaria.

E’ possibile consultare la notizia sul sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. (FONTE)

Direzione centrale attività produttive – Misure a supporto dei settori ricettivo, turistico, commercio e servizi connessi. L.R. 3/2020, art. 5 – DGR 489 del 30/3/2020 – Misure a sostegno delle locazioni per le imprese e per gli esercenti arti e professioni a ristoro dei danni causati dall’emergenza Covid-19 a favore dei settori ricettivo, turistico, commercio e servizi connessi a tali settori.

L’inoltro delle domande di contributo alla Direzione centrale attività produttive dovrà avvenire attraverso il sistema informatico dedicato a cui si accede dalla pagina del sito riservata alla linea contributiva, dove è pubblicata tutta la documentazione di interesse.

Trattandosi di linea contributiva che interessa tre settori e quindi ben tre categorie di beneficiari, si precisa che l’Amministrazione regionale ha scelto come modalità di presentazione delle domande quella valutata più idonea rispetto all’obiettivo considerato principale in questa fase emergenziale: a fronte di un ingente numero di domande, garantire nel più breve termine l’erogazione del contributo, auspicando di riuscire a soddisfare il più ampio numero di richieste sulla base della dotazione finanziaria a disposizione.

Apertura canale contributivo:
– il 14 e 15 aprile 2020 per esercenti e professioni;
– dal 16 al 20 aprile 2020 per imprese artigiane;
– dal 21 al 27 aprile 2020 per imprese settori ricettivo, turistico e commerciale
.

Leggi le domande più frequenti

Vai alla pagina dedicata

Category: Curiosità, Opportunità in FVG

Comments are closed.