Festa dell’Europa – 9 maggio 2020

| 5 Maggio 2020

“A chain of European children to strengthen Europe Day”

Il 9 maggio si celebra la Giornata Europea, che ricorda quel giorno del lontano 1950, in cui è scoccata la prima scintilla che ha acceso la fiamma della nuova Europa.

Ogni anno, in questo speciale giorno, centinaia di bambine e bambini delle scuole primarie si incontrano con Casa per l’Europa per festeggiare al motto di ‘uniti nella diversità’, dove l’unità indica la forza, mentre la diversità indica la ricchezza.

Quest’anno è diverso da tutti quelli che finora abbiamo vissuto insieme, ma possiamo e vogliamo festeggiare ugualmente. Così, insieme a Damatrà onlus, che da diversi anni collabora con la Casa per l’Europa, abbiamo immaginato una azione collettiva a ‘distanza’.

👉 Ogni bambino è invitato a costruire delle catenelle di bambini che si danno la mano, per rinsaldare la fratellanza di tutti i bambini italiani e europei, e ad esporle dalla finestra di casa propria, dal terrazzo, da un albero fino al cancello, sulla porta di casa… 📷 Le foto che scatterete e invierete tramite mail verranno poi raccolte e restituite sotto forma di video.

L’invito a partecipare è rivolto sia alle classi, che alle singole famiglie: inviateci la foto del vostro lavoretto alla mail giornataeuropea2020@gmail.com oppure al cell. 340 8120539

Clicca sul link per visualizzare un simpatico video-tutorial con tutte le istruzioni https://youtu.be/jDt5rWTsoeI

Clicca qui e segui le istruzioni!

Più saremo più bello sarà 🙂 Buon lavoro a tutti!

Category: Giornata Europea 2020

Comments are closed.