Servizio civile solidale 2020

| 22 Maggio 2020

È indetto un Bando per la selezione di 189 volontari, da avviare al servizio civile solidale nell’anno 2020 nell’ambito dei progetti presentati dagli enti e dagli istituti scolastici, approvato con il decreto n.
733/SPS del 22 aprile 2020 dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Il servizio civile solidale assicura il rispetto delle indicazioni ministeriali, della normativa e delle ordinanze vigenti, comprese quelle in materia di sicurezza anti contagio COVID-19 perseguendo i principi generali di prevenzione.

Il servizio civile solidale viene svolto:
presso gli enti con una durata di 240 ore (da svolgersi, se possibile, nei mesi estivi) oppure di 360 ore nell’arco di un intero anno, a seconda di quanto previsto dall’ente proponente e indicato nella scheda progetto;
presso gli istituti scolastici con una durata prestabilita di 240 ore da svolgersi a seconda di quanto previsto nella scheda progetto.

L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dal Servizio politiche per il terzo settore della Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità della Regione, tenuto conto di quanto proposto dagli enti e dagli istituti scolastici e dei tempi tecnici di stipula delle polizze assicurative.

Ai volontari in servizio civile solidale spetta un assegno complessivo pari a € 892,38 per la partecipazione ai progetti da 360 ore, e di € 594,92 per la partecipazione ai progetti da 240 ore.

Il Bando 2020 prevede che fino alle ore 14:00 del 26 giugno 2020 sia possibile presentare domanda di partecipazione ad un progetto di servizio civile solidale per l’anno 2020 proposti dagli Enti o dagli Istituti scolastici.

Per maggiori informazioni:

Category: InformaGiovani, Opportunità in FVG

Comments are closed.