10° Congresso mondiale di Education International

| 24 Luglio 2024

Il 10° Congresso mondiale di Education International si terrà a Buenos Aires, in Argentina, dal 29 luglio al 2 agosto 2024, con eventi precongressuali il 26, 27 e 28 luglio.

Il Congresso mondiale è il massimo organo decisionale di Education International. Riunisce i sindacalisti dell’istruzione di tutto il mondo per guidare collettivamente il movimento educativo globale. Il tema di quest’anno è “Far crescere i nostri sindacati, elevare le nostre professioni, difendere la democrazia”.

Il Congresso riunirà circa 1.200 delegati, osservatori e ospiti, in rappresentanza di 32 milioni di lavoratori del settore dell’istruzione in tutto il mondo, per deliberare, discutere e affrontare le tematiche educative più urgenti, dalla carenza globale di insegnanti all’intelligenza artificiale, allo status della professione, al finanziamento dell’istruzione e ai diritti sindacali.

Per ulteriori informazioni:
https://www.ei-ie.org/en/item/28797:communications-toolkit-for-education-internationals-10th-world-congress

 

FONTE (Eurodesk)

Tags: , , ,

Category: Eventi, News, Novità dall'UE

Comments are closed.