10 mesi di volontariato in Transilvania da Settembre 2023
La Cooperativa sociale Palma Nana offre a giovani residenti in Italia la possibilità di partecipare al volontariato “Development support for Transylvania Volume 9” dedicato a educazione non formale e disabilità nell’ambito del programma Corpo Europeo di Solidarietà, per un periodo di 10 mesi da Settembre 2023 a Giugno 2024 in Transilvania presso il partner Asociația de Tineri Din Ardeal.
DESCRIZIONE:
Il volontario si occuperà di:
- attività in 2 asili e 1 scuola elementare in città e nelle zone rurali intorno alla città.
Supporterà l’organizzazione nella creazione di laboratori giornalieri non formali per bambini e giovani per insegnare l’inglese ed l’educazione ambientale. - attività presso enti che lavorano per i disabili. Supporterà il personale specializzato nell’assistenza alla disabilità con nuove idee e metodi al fine di sviluppare la versatilità dei laboratori e con eventi annuali su giardinaggio e cucina.
Il progetto è rivolto a giovani dai 20 ai 30 anni:
– motivati e flessibili
– con un atteggiamento curioso e un’apertura a imparare cose nuove
– che posseggano un inglese fluente
– disposti a imparare la lingua locale per comunicare
CONDIZIONI DEL PROGETTO
Pocket money, Vitto e Alloggio: Il volontario alloggerà in una casa per volontari dotata di 5 camere da letto, 3 bagni e wifi. Ogni volontario riceverà 160 € come quota per le spese alimentari e 120 € come pocket money per le spese personali di ogni mese.
CANDIDATURA: per candidarsi, invia una lettera motivazionale e il tuo curriculum vitae all’indirizzo: networkpalmanana@gmail.com.
Scadenza: 10 agosto 2023.
Contatti
Category: Estero, Mobilità, Volontariato



