Recruiting Volkswagener per l’Italia
Il programma di recruiting per l’Italia di Volkswagen è iniziato a febbraio e prevede di inserire entro fine anno altre 50 persone. Al momento le ricerche in corso riguardano 4 tecnici, come il responsabile tecnico di zona o lo specialista della formazione tecnica; una decina di commerciali, 3 product manager e un project manager IT.
Per alcune è necessaria una laurea specifica (tecnica, economia, ngegneristica) mentre altre posizioni richiedono più semplicemente un livello culturale universitario. Le persone selezionate avranno base principalmente nella sede di Verona, ma l’area commerciale recluta anche per la filiale di Milano. Ci sono opportunità di inserimento diretto er chi ha esperienza e di stage o di contratti a tempo determinato per i neolaureati.
Per lo specialista in formazione tecnica, ad esempio, che dovrà progettare i corsi e fare docenza, l’expertise è molto importante, mentre il product manager che dovrà adattare la gamma di prodotti al mercato di riferimento e curarne il posizionamento può anche essere un neolaureato. La laurea in discipline informatiche o ingegneria gestionale è indispensabile per il project manager IT, mentre al responsabile di zona service, che è un area manager nell’ambito del post -vendita non è richiesta una laurea specifica, ma solo una cultura a livello universitario e la posizione è aperta anche ai junior.
Ci sono infine gli stage. Al momento ce ne sono due aperti: uno nel reparto IT e uno in amministrazione del personale.
Nella pagina del sito nella sezione Lavora con noi http://cv.volkswagengroup.it/CV09/lavoro.aspx ci sono le offerte di lavoro e quelle di stage.