CONTESTECO

| 7 Agosto 2012 | 6 Comments

contesteco
“CONTESTECO! Il concorso più eco del web, si pone l’obiettivo di lasciar esprimere, artisti e appassionati, con il linguaggio universale delle arti, quelle della VIDEO – FOTO – NARRAZIONE ARTISTICA e CREATIVA, le emozioni, le idee, le sfide e le speranze, le soluzioni e i gesti, che quotidianamente si accendono per salvaguardare il nostro ecosistema.
Nel mese di Maggio è stato lanciato per l’estate 2012 un concorso “artistico” dal titolo “CONTESTECO! Il concorso più eco del web”, che si pone l’obiettivo di lasciar esprimere, artisti e appassionati, con il linguaggio universale delle arti, quelle della VIDEO – FOTO – NARRAZIONE ARTISTICA e CREATIVA, le emozioni, le idee, le sfide e le speranze, le soluzioni e i gesti, che quotidianamente si accendono per salvaguardare il nostro ecosistema, raccontando così i temi della tutela e della salvaguardia ambientale, del mare e del territorio che ci circonda e la faticosa lotta per difenderli.
C’ è ancora tutta l’estate per partecipare! Fino al 31 Agosto infatti eco-artisti professionisti o semplici cultori e appassionati; art director e graphic designer; potranno proporre opere creative e multimediali, installazioni, corti, fotografie, opere d’arte, spot o solo progetti e idee da condividere in linea con gli obiettivi del contest: diffondere attraverso l’arte i concetti di sviluppo sostenibile.

C’è ancora tutta l’estate, dunque, per poter partecipare e raccontare attraverso l’arte o la passione per le arti cosa significa recuperare, riusare e riciclare i rifiuti, scoprire nuove fonti di energia meno inquinanti, immaginare nuove strade verso la sostenibilità: un obbligo civile da perseguire per risparmiare le materie prime del Pianeta e salvaguardare l’Ambiente in cui viviamo.
Il contest è strettamente legato al progetto/evento “FAI LA DIFFERENZA, C’E’ LA RE BOAT RACE” – previsto dal 19 al 23 Settembre presso il parco Centrale del Lago dell’Eur, in cui oltre a tante diverse iniziative di carattere ludico, sportivo e culturale verranno proposte al vasto pubblico le opere scelte dalla Giuria Qualificata e/o da quella popolare/on line e Sabato 22 settembre verranno decretati i vincitori.
Per scoprire l’iniziativa e partecipare al contest basta iscriversi alla pagina facebook ufficiale di CONTESTECO http://www.facebook.com/pages/100-Corti-1000-Scatti/384122514933326 oppure visitare il sito www.contesteco.com.

Per maggiori informazioni potete
contattare lo 06 41735010 oppure 3486357476
o scrivere una mail a info@contesteco.com

Category: Concorsi

Lascia un commento