Riconoscimenti per donne creative

| 11 Agosto 2015

ITWIIN_2015-11-280x150

L’Associazione italiana donne inventrici e innovatrici (Itwiin) ha pubblicato il bando per il ‘Premio Itwiin 2015’.

Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare la creatività e il talento delle donne italiane o residenti e operanti nel nostro Paese, che abbiano raggiunto traguardi di successo come ricercatrici, imprenditrici e professioniste in ambito scientifico, tecnologico e dell’innovazione, con una particolare attenzione alle aree della salute e life sciences, TIC, energia, ambiente, oltre a arte e artigianato, moda, design, formazione, con priorità ai risultati in campo agroalimentare, bio e ambiente.

Cinque le categorie previste: migliore inventrice; migliore innovatrice; donna eccezionalmente creativa; capacity building; alta formazione.

Per iscriversi è necessario inviare il modulo di partecipazione all’indirizzo elettronico itwiin@sicurezzapostale.it, entro il 7 Settembre 2015.

La partecipazione al premio, oltre che dalle dirette interessate, può essere proposta anche da terzi. La giuria è formata da esperti della cultura, delle istituzioni, della ricerca e dell’imprenditoria, e selezionerà le finaliste in due fasi: coloro che supereranno la prima parte della selezione saranno informate entro il 25 settembre 2015 e concorreranno come finaliste, esponendo sinteticamente la loro proposta.

Tra i premi in palio, un riconoscimento e servizi di consulenza, un corso di alta formazione organizzato da UniCredit Start up Academy e l’automatica candidatura al Premio europeo 2017 di Euwiin (European Women Inventors and Innovators Network).

Visita il sito cliccando QUI 

Category: Concorsi, Italia, News

Comments are closed.