Questa estate passi da Bruxelles? Visita il Parlamentarium!
Aperto il 21 ottobre 2011, il centro visitatori del Parlamento ha festeggiato a gennaio 2015 l’ingresso del suo milionesimo visitatore. Vieni a seguire anche tu il racconto sul cammino dell’integrazione europea, a scoprire qual è il lavoro del Parlamento europeo e dei suoi deputati, a visitare la mostra “Il pasto in famiglia” e tanto altro.
Vieni a visitare il Parlamentarium! L’entrata è gratuita. È aperto tutti i giorni escluso il lunedì mattina.
Il Centro si rivolge ai visitatori in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione europea.
Le strutture e i servizi del Centro sono stati progettati in modo da essere pienamente accessibili alle persone con esigenze speciali.
Il Parlamentarium può essere raggiunto in autobus, metropolitana o treno. Il quartiere delle istituzioni europee è raggiungibile anche a piedi dal centro della città. Si raccomanda vivamente di utilizzare i trasporti pubblici, vista la scarsità di parcheggi nelle vicinanze del PE.
Display multimediali interattivi e dinamici guidano i visitatori lungo il cammino dell’integrazione europea, mostrando il suo impatto sulla vita quotidiana dei cittadini.
Fino al 20 Novembre il Parlamentarium ospita una nuova mostra The Family Meal sui pasti in famiglia in Niger, Ecuador, Myanmar, Ciad e Giordania.
Category: Novità dall'UE




