Opportunità di formazione sul tema della migrazione per under 25 promossa da Ospiti in Arrivo Onlus con Enaip FVG

| 13 Ottobre 2015

images

L’Associazione Ospiti in Arrivo Onlus sta organizzando in collaborazione con Enaip FVG due percorsi di formazione (totalmente GRATUITI) dedicati a giovani di età inferiore ai 25 anni.

La finalità dei corsi (in riferimento all’art.28 del D.Lgs.81) è quella di approfondire i molteplici aspetti della valutazione dei rischi legati alla migrazione, fornendo le conoscenze fondamentali nei contesti di assistenza e accoglienza del lavoratore migrante o di relazione con persone provenienti da paesi stranieri.

Storia e sviluppo dei flussi migratori, aspetti giuridici e normative di riferimento, gestione degli aspetti culturali e psico-sociali per favorire l’integrazione del lavoratore straniero.

I due percorsi saranno così strutturati :

– corso GESTIRE LA VALUTAZIONE DEI RISCHI 16 ore

– seminario LA VALUTAZIONE PARTECIPATA E CONTINUA DEI RISCHI PER LA SSL – 4 ore

Per partecipare, inviate  una mail a ospitinarrivo@gmail.com entro il 20 Ottobre 2015.

Il corso è gratuito e sarà attivato se raggiunto il numero minimo di partecipanti. Gli orari e la sede saranno comunicati agli iscritti.

 

 

 

Category: Formazione, Italia

Comments are closed.