Social media marketing: fare impresa nell’era mobile – Seminario Imprenderò – scadenza candidature 22 novembre

Il seminario di promozione e divulgazione “Social media marketing: fare impresa nell’era mobile“, realizzato da ENAIP FVG si terrà a Gorizia il 23 novembre e sarà un’occasione per:
– illustrare gli strumenti best practice per impostare la propria strategia di web marketing e per sviluppare un piano di mobile marketing adatto alle proprie esigenze di settore, di prodotto o di servizio;
– illustrare le opportunità del Mobile come canale di marketing e di relazione con i consumatori per far sì che l’azienda possa conoscere gli utenti e fare in modo che questi possano diventare successivamente clienti in un ottica lungimirante di tempo.
Programma
ore 9.00 – 11.00
– La Mobile revolution: i nuovi devices e il concetto di mobilità dinamica
– Le nuove esigenze del consumatore multicanale e la sua evoluzione nell’attuale contesto mobile
– Dal personal computer alle mobile app: il coinvolgimento sensoriale delle persone
– L’esperienza interattiva nell’era digitale
– Le nuove tecnologie e le applicazioni mobile: i siti web responsive, la geolocalizzazione, le mobile Apps, i QR Code, la tecnologia NFC, la realtà aumentata, la tecnologia RFID, gli wearable devices, la domotica, i droni…
ore 11.00 – 13.00
– Il mobile computing, la gestione del BYOD e la questione sicurezza
– Mobile payments: l’evoluzione dei pagamenti in un settore in continua trasformazione
– Cosa significa strategia mobile vincente e quali sono le nuove sfide da gestire
ore 14.00 – 18.00
– Enterprise mobility: l’interazione al centro
– BEST PRACTICE: il web marketing sui social media
– Facebook, Twitter e social App in mobile: applicazioni di strategie comunicative di copy e visual
– Case history con esempi di comunicazione multicanale integrata
Relatrice
Masha Fedele, Social media strategist & transmedia web editor. Docente di strategie comunicative e di relazione sul web all’interno dei nuovi canali digitali. Marketing aziendale per la parte web, ottimizzazione all’uso delle nuove piattaforme multicanale per un nuovo approccio strategico. Comunicazione integrata e gestione delle relazioni in rete.
Per informazioni contattare Romina Marcolini – r.marcolini@enaip.fvg.it Tel. 0481/585411
Scadenza iscrizioni: 22 Novembre 2015
Quando: 23 novembre 2015
Il seminario è organizzato e gestito da ENAIP FVG e verrà svolto nella sede di Gorizia, in via del Boschetto.
Posti disponibili:
Per i posti a disposizione si invita a contattare l’ente attuatore del seminario
A chi è rivolto il seminario:
Il seminario è rivolto a giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutti coloro intendono acquisire nuove nozioni e competenze per promuovere in rete la propria azienda.
Il seminario è GRATUITO
Category: Formazione, Italia, Lavoro



