“Il Risparmio che fa scuola”: concorso per le scuole

| 26 Novembre 2015

“Il Risparmio che fa scuola”, riservato agli studenti delle scuole secondarie di II grado, è una vera e propria sfida che consiste nel realizzare un video della durata massima di 5 minuti che descriva i valori del risparmio sia in senso individuale che collettivo, in termini strettamente finanziari, ma anche nel senso più ampio del termine, come il risparmio di risorse naturali.

I lavori dovranno essere finalizzati ad informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’argomento prescelto.

Il proprio video sarà visibile sul sito del concorso e sul canale YouTube e qualora vinca, l’Istituto dell’autore riceverà una telecamera digitale semi professionale e una postazione PC completa.

Partecipate con la vostra classe o formate dei gruppi con gli studenti del vostro istituto e fateci vedere di cosa siete capaci!

Scadenza: 29 Febbraio 2016

Siti di riferimento: Vai al sito

Fonte: Eurodesk Italy

Category: Concorsi

Comments are closed.