Go Wild! Stay Cultured. Concorso fotografico internazionale su natura e cultura
Descrizione del concorso
In occasione dell’anno europeo dell’eredità culturale – 2018, è stato indetto il bando per il Concorso fotografico internazionale su natura e cultura Go Wild! Stay Cultured con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza di preservare habitat naturali, in particolar modo per specie diflora e fauna protette.
Per partecipare è necessario condividere le foto che mostrano la propria interpretazione delle connessioni tra natura e cultura, come opere di valore culturale. Le foto devono essere scattate nei siti Natura 2000, la più grande rete di zone protette in Europa.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e i vincitori verranno annunciati il 5 Dicembre 2018
Regolamento
- Premio giuria: il comitato di selezione di CEEweb pre-selezionerà 30 foto, sulla base dei criteri di selezione. Tre membri della giuria valuteranno ogni foto con un massimo di 50 punti per ogni criterio. Saranno selezionati tre vincitori.
- Voto pubblico: tutte le foto inviate saranno caricate nella galleria online nel sito web di CEEweb. Il voto pubblico partirà lunedì 19 novembre alle ore 11:00 CET e chiuderà lunedì 3 dicembre alle ore 15:00 CET. Una persona può votare una volta per 3 foto.
- People’s choice: tutte le foto inviate saranno caricate sulla pagina Instagram di Go Wild! Stay Cultured. a partire dal 23 luglio 2018. La foto che raccoglie più likes entro lunedì 3 dicembre alle ore 15:00 CET vincerà il premio.
Premi
I Premi assegnati hanno un valore totale di 1.500€
- Premio giuria – primo classificato: 2 Global Pass Interrail per 10 giorni entro 1 mese;
- Premio giuria – secondo classificato: pernottamento di 2 notti presso “Instants d’Absolu” Ecolodge & Spa, Parco Regionale dei Vulcani dell’Alvernia, Francia per 2 persone, con accesso alla spa.
- Premio giuria – terzo classificato: pernottamento di 3 notti e tour a cavallo con la ong BROZ Slovakia nel campeggio Velký Lél, nell’isola sul Danubio presso Zlatná na Ostrove,Slovacchia per 3 persone;
- Vincitore voto pubblico: pernottamento di 3 notti e tour a cavallo con la ong BROZ Slovakia nel campeggio Velký Lél, nell’isola sul Danubio presso Zlatná na Ostrove, Slovacchia per 3 persone;
- Vincitore “people’s choice”: La scatola Eluxe Magazine contenente: una copia del libro “Style and Trashion”, 3 numeri di Eluxe Magazine, prodotti per capelli Saachs Organics.
Guida alla candidatura
Per conoscere i dettagli del concorso e per partecipare, clicca qui!
Scadenza
18 Novembre 2018
Category: Concorsi



