Concorso RaccontaEstero 2018

| 23 Ottobre 2018

ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, indice il Concorso RACCONTAESTERO 2018.

Un’iniziativa che, ormai arrivata alla diciassettesima edizione, ci ha permesso di girare il mondo attraverso gli occhi e la penna di centinaia di viaggiatori.

Moltissimi i racconti pervenuti nella scorsa edizione da tutte le regioni d’Italia e anche da altri Paesi europei. I vincitori e i segnalati di RaccontaEstero 2017 sono stati pubblicati nel mensile Il Momento, gennaio-febbraio 2018giugno 2018luglio-agosto 2018.

La regola per partecipare è semplice: si tratta di raccontare la storia di un viaggio all’estero (un soggiorno di studio, una vacanza, un esperienza di lavoro, studio, volontariato…) sottoforma di articolo giornalistico o racconto-breve. Il testo non dovrà superare le 3000 battute (spazi inclusi).

Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia. Costituiscono valore aggiunto una breve sintesi in inglese e un paio di foto significative, capaci di valorizzare il vostro testo.

I lavori dovranno pervenire, ENTRO IL 15 DICEMBRE 2018, via e-mail o posta cartacea ai seguenti indirizzi: IRSE – Via Concordia 7, 33170 Pordenone/ irsenauti@centroculturapordenone.it

I PREMI CONSISTONO IN BUONI DENARO PER ULTERIORI ESPERIENZE DI VIAGGIO E NELLA PUBBLICAZIONE SIA IN CARTACEO CHE ON-LINE NEL NOSTRO GIORNALE MENSILE IL MOMENTO.

La festa di premiazione avrà luogo un sabato di febbraio 2018.

 

FONTE

Category: Concorsi, Italia

Comments are closed.