Bonus Psicologo Studenti FVG: il nuovo intervento regionale a favore dei giovani

| 6 Luglio 2022

Il Bonus Psicologo Studenti FVG è un’intervento attivato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per sostenere i giovani che vivono situazioni di disagio o malessere legate all’emergenza pandemica.

Si tratta di una novità, introdotta con la legge regionale 24/2021, che punta a favorire l’accesso a servizi professionali di consulenza psicologica per superare momenti di difficoltà e garantire il benessere psico-fisico di ragazzi e ragazze.

Possono farne richiesta studenti maggiorenni o famiglie con figli minori iscritti alle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2021-22 e 2022-23. 

I beneficiari ricevono un contributo del valore di 225 euro per la fruizione di un ciclo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’Ordine e accreditati dalla Regione. Il valore del bonus abbatte il 90% del costo totale del servizio: la quota scoperta, pari a 25 euro, resta a carico degli studenti o famiglie e va versata direttamente al professionista al termine del ciclo di sedute.

Le domande per il Bonus Psicologo vanno presentate online sul sito dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio – ARDiS Fvg (link in calce)

Al termine delle procedure di validazione della domanda, i richiedenti svolgeranno un colloquio informativo gratuito con ARDiS durante il quale sarà rilasciato il codice univoco per attivare il servizio di consulenza con un professionista psicologo a scelta tra quelli accreditati sulla piattaforma regionale.

Maggiori informazioni e link per la presentazione della domanda sul sito ARDiS >> vai alla pagina dedicata

 

FONTE

Tags: , ,

Category: InformaGiovani, Opportunità in FVG

Comments are closed.