Summer Internship al Museo Guggenheim di New York
Il museo Guggenheim di New York sostiene un programma di tirocini per un’esperienza di formazione pratica a studenti universitari e laureati interessati a intraprendere una carriera nel settore artistico e museale.
Il programma di stage per l’estate 2023 sarà ibrido, i tirocinanti dovranno lavorare in sede almeno due giorni alla settimana. Il tirocinio si svolgerà dal 5 giugno al 28 luglio 2023.
I tirocinanti sono assegnati a un dipartimento per la durata del programma, in base alla loro formazione accademica e ai loro interessi, e acquisiscono un’ampia comprensione del funzionamento di un particolare dipartimento nel contesto di un grande museo, oltre a conoscenze e competenze specifiche relative alle responsabilità del dipartimento. Sotto la supervisione di membri del personale designati, gli stagisti lavorano in modo indipendente su progetti, partecipano a riunioni di gruppo e processi in corso all’interno del loro dipartimento.
Possono candidarsi agli stage Guggenheim laureati e studenti universitari che abbiano completato almeno due anni di studi universitari.
Gli stage sono aperti anche a stranieri, quindi a candidati non statunitensi, con possibilità di lavorare negli Stati Uniti. Tutti i tirocinanti devono aver completato il ciclo vaccinale anti Covid-19.
Per i tirocini è prevista una retribuzione di 16$ l’ora per gli studenti universitari, mentre per i neolaureati di 18$ l’ora. Si richiede un impegno di 35 ore a settimana.
Scadenza: 24 febbraio 2023
Category: InformaGiovani, Novità dall'UE, Tirocini e stage