ESC presso un centro diurno per disabili in Francia

| 19 Giugno 2023

Info Jeunes Grand Est, l’ufficio Informagiovani della regione francese del Grand Est e Punto Locale Eurodesk, ha prorogato la scadenza per inviare la candidatura per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà presso un centro per adulti disabili.
L’organizzazione è alla ricerca di due volontari.

Descrizione del progetto:
I volontari si occuperanno di svolgere attività ricreative con adulti disabili presso la Maison d’accueil spécialisée Marc Toussaint (Reims – Cormontreuil).
La Casa Marc Toussaint è un centro di alloggio e di assistenza diurna per adulti disabili. Il centro è situato nella periferia di Reims (Cormontreuil). Gli handicap possono essere vari e gravi.
I volontari devono essere motivati a lavorare con persone disabili.

Date: dal 1° settembre 2023 ad agosto 2024 (12 mesi).

Luogo: Reims/Cormontreuil, Francia.

Condizioni: viaggio a/r coperto fino a un massimale. I volontari potranno consumare i pasti nel ristorante dell’organizzazione (pranzo e cena durante la settimana) e riceveranno un’indennità in denaro per le spese alimentari del fine settimana. Alloggio gratuito in appartamento condiviso, trasporti pubblici coperti e pocket money per le spese personali.

Maggiori informazioni sul progettohttps://youth.europa.eu/solidarity/placement/34739_en
L’Infopack del progetto è disponibile qui.

Destinatari: giovani 18-30 anni interessati a vivere un’esperienza nel campo sociale. Alcune qualità umane come capacità di ascolto, pazienza e capacità di comunicare sono necessarie. La conoscenza di base del francese è apprezzata.

Link per la candidaturahttps://form.jotform.com/200683179963364

NOTA BENE: l’organizzazione ha prorogato la scadenza per la candidatura!
Nella scheda presente all’interno del Portale europeo per i giovani è indicata la prima scadenza (31 maggio), ma è ancora possibile candidarsi dal link sopra indicato. L’attuale scadenza non è indicata. L’organizzazione chiuderà le selezioni appena avrà individuato i volontari.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la persona di riferimento per il progetto (i dettagli sono presenti nella sezione “contatti”).

Contatti

Info Jeunes Grand Est
Persona di contatto per il progetto

Raphaël PEREZ – Chargé de projet et d’information Mobilité internationale
Tel. 03 26 79 84 75
e-mail : raphael.perez@crij-grandest.fr
Sito: https://info-jeunes-grandest.fr/

Persona di contatto dei volontari ESC
Irini PALLA – Volontaire CES en CRIJ Grand Est
e-mail: contactces@crij-grandest.fr

Siti di Riferimento

Tags: , ,

Category: Estero, Volontariato

Comments are closed.