Volontariato ESC in Croazia con un centro Eurodesk
L’organizzazione MLADI U EUROPSKOJ UNIJI (Youth in the European Union), Punto Locale Eurodesk di Šibenik, Croazia, è alla ricerca di volontari per il progetto “Waves of Solidarity“, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
L’Associazione promuove i valori dell’Unione Europea, organizza il tempo libero per i giovani, promuove il volontariato, lo sviluppo dell’imprenditoria sociale e informa i giovani sulle opportunità.
I volontari supporteranno lo staff nell’organizzazione di attività per il centro giovani e supporteranno le attività del centro Eurodesk, promuovendo le opportunità offerte dal programma Erasmus+ e dal Corpo europeo di solidarietà. Collaboreranno con le scuole e con l’Università e supporteranno inoltre nella creazione di contenuti online (social media e sito web).
Date: dal 2 giugno 2025 al 1 giugno 2026.
Condizioni:
L’alloggio è fornito dall’organizzazione. I volontari alloggeranno in un appartamento vicino al centro città e all’ufficio dell’organizzazione ospitante. Ogni volontario avrà la propria stanza. I volontari riceveranno 400 euro al mese (pocket money + indennità di vitto). Viaggio a/r coperto fino a un massimale.
Destinatari:
Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con le seguenti caratteristiche: dinamici, creativi, socievoli, pazienti, capaci di lavorare in gruppo, flessibili e creativi. Sono benvenuti anche volontari interessati alla gestione dei social media e alla grafica (ad esempio, il montaggio di video e foto).
Candidatura: è possibile candidarsi inviando una e-mail a giovanna.la.gala@mladi-eu.hr o matej.matic@mladi-eu.hr.
NB: la scadenza per le candidature (inizialmente prevista per il 6 marzo) è stata prorogata. L’organizzazione è ancora alla ricerca di uno/a volontario/a. L’organizzazione chiuderà il processo di selezione appena avrà individuato il/la volontario/a.
Category: Estero, InformaGiovani, Volontariato