Lavoro in Irlanda presso scuole e strutture per l’infanzia e la formazione primaria

| 13 Novembre 2025

EURES Puglia offre a insegnanti qualificati e appassionati di educazione la possibilità di lavorare in Irlanda, in città come Dublino, Cork, Galway e Wicklow.

I candidati selezionati entreranno a far parte di scuole e strutture dedicate all’infanzia e alla formazione primaria, contribuendo in prima persona allo sviluppo educativo dei bambini e vivendo un’esperienza professionale internazionale.

Questa opportunità permette di crescere in un ambiente stimolante, migliorare le competenze linguistiche in inglese e fare parte di un team educativo dinamico e inclusivo, dove creatività e dedizione sono valorizzate.

Descrizione dell’offerta

Le posizioni disponibili riguardano il ruolo di educatore/educatrice per l’infanzia. I professionisti selezionati si occuperanno di:

  • Supporto e cura dei bambini in età prescolare
  • Pianificazione e attuazione di attività educative e ricreative
  • Collaborazione con il team pedagogico e le famiglie
  • Supervisione della sicurezza e del benessere dei bambini.

Requisiti

  • Laurea in Educazione Primaria o Educazione della Prima Infanzia, oppure qualifica tecnica superiore in Educazione della Prima Infanzia.
  • Per i titoli stranieri è richiesto il processo di riconoscimento, con supporto e consulenza forniti da EURES.
  • Livello di inglese almeno B2
  • Cittadinanza UE.

Sede di lavoro

Dublino, Cork, Galway, Wicklow e altre località in Irlanda.

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni sull’offerta di lavoro, consultare la locandina dedicata

Guida alla candidatura

Per candidarsi, inviare il proprio CV in inglese con una lettera motivazionale all’indirizzo eurespuglia@regione.puglia.it e in copia lettura a eures@afolmet.it specificando nell’oggetto “Childcare Professionals Ireland”

EURES Puglia valuterà i candidati in base ai requisiti indicati e inoltrerà le candidature idonee ai datori di lavoro irlandesi per la selezione finale.

Scadenza

fino ad esaurimento posto, ma non oltre il 31 dicembre 2025

 

FONTE

Tags: , , ,

Category: Estero, Formazione, InformaGiovani, Lavoro, Mobilità

Comments are closed.