AL VIA CORSI PER BUTTAFUORI

| 11 Settembre 2010 | 3 Comments

de_bodyguards_by_DemicCon abilitazione valida su tutto il territorio nazionale

IAL FVG è accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per organizzare le attività formative per “Addetti ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, previste come obbligatorie per l’accesso alle relative attività professionali previste dal Decreto Ministeriale 6 ottobre 2009 (Determinazione dei requisiti per l’iscrizione nell’elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi di cui ai commi da 7 a 13 dell’art. 3 della legge 15 luglio 2009, n. 94).

Il corso della durata di 95 ore affronta questioni giuridiche e tecniche relative alla professione quali, ad esempio, legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso e non tralascia neppure gli aspetti comunicazione interpersonale, alle tecniche di mediazione dei conflitti, ed infine a quelle di contenimento e autodifesa.

A tutti gli allievi che supereranno l’esame finale verrà rilasciato l’attestato di abilitazione rilasciato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, valido su tutto il territorio nazionale, che consente l’iscrizione all’elenco delle prefetture di cui all’articolo 1, comma 1, del Decreto Ministeriale 6 ottobre 2009

Per saperne di più consulta la scheda del corso
Fonte: IALWeb.it

Category: Formazione, Italia

Lascia un commento