Al via a Tolmezzo il secondo gruppo del progetto “Scintilla e Mattone”
È ancora possibile aderire gratuitamente al gruppo “Scintilla e Mattone” che inizierà a Tolmezzo martedì 17 gennaio 2017.
SCINTILLA e MATTONE è un progetto sociale che si svolge in varie città del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige, è promosso dall’Istituto Gestalt Trieste, sostenuto da finanziamenti privati e patrocinato dalla Città di Tolmezzo.
Il progetto, gratuito e aperto a tutte le persone in cerca di lavoro, viene proposto a Tolmezzo per la seconda volta.
SCOPO DEL PROGETTO
Lo scopo del progetto è aiutare le persone che cercano lavoro a sviluppare atteggiamenti e comportamenti efficaci per riuscire trovarlo.
COME SI SVOLGE
Il lavoro si svolgerà in un gruppo composto da un minimo di otto a un massimo di dodici persone guidato da un facilitatore. I partecipanti, con l’aiuto di un facilitatore formato presso l’Istituto Gestalt Trieste, impareranno a ritrovare la fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità e a definire un valido obiettivo professionale, trasformandolo in un piano di azione concreto. Il metodo utilizzato è il Gestalt Empowerment, messo a punto dal dr. Paolo Baiocchi con lo scopo di aiutare le persone a risolvere i problemi facendo leva sia sulle proprie potenzialità che sulla forza della condivisione di idee e punti di vista.
DURATA
Il gruppo di Tolmezzo si riunirà a partire dal 17 gennaio 2017 per dodici martedì consecutivi, nove incontri avranno la durata di due ore (indicativamente dalle 17.15 alle 19.15) e tre, uno al mese, di quattro ore (indicativamente dalle 17.15 alle 21.15).
PER SAPERNE DI PIù
Maggiori informazioni riguardo alla metodologia utilizzata e alle modalità operative sono disponibili sul sito www.scintillaemattone.it
La partecipazione è preceduta da un colloquio conoscitivo, gli interessati possono inviare una mail a: adelecraighero@yahoo.it
Category: Formazione, Italia