Benefici regionali per pagamento rette servizi prima infanzia
A partire dal 31 marzo 2022 e fino al 31 maggio, è possibile presentare domanda per ottenere i benefici regionali per il pagamento delle rette dei SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA.
La Regione Friuli Venezia Giulia supporta infatti i lavoratori, genitori di bimbi tra i 3 e i 36 mesi, sostenendoli anche attraverso questo beneficio economico, che riduce le rette a carico delle famiglie per la frequenza di nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori, servizi sperimentali accreditati.
La riduzione spetta ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:
- residenza o attività lavorativa in regione da almeno 12 mesi continuativi di almeno uno dei genitori;
- valore dell’ISEE pari o inferiore a euro 50.000,00.
Il beneficio è inoltre riconosciuto alle madri di figli minori, residenti o che lavorino nel territorio regionale da almeno un anno continuativo, inserite in un percorso personalizzato di protezione e sostegno all’uscita da situazioni di violenza debitamente attestato, anche in assenza di presentazione di dichiarazione ISEE.
Scopri tutti i dettagli e come fare domanda nella pagina dedicata del sito regionale.
Category: Italia, News, Opportunità in FVG