Bonus Psicologo Studenti FVG
Il Bonus Psicologo Studenti FVG è un’intervento attivato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per sostenere i giovani che vivono situazioni di disagio o malessere legate all’emergenza pandemica.
Si tratta di una novità, introdotta con la legge regionale 24/2021, che punta a favorire l’accesso a servizi professionali di consulenza psicologica per superare momenti di difficoltà e garantire il benessere psico-fisico di ragazzi e ragazze.
Possono farne richiesta studenti maggiorenni o famiglie con figli minori iscritti alle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2021-22 e 2022-23.
I beneficiari ricevono un contributo del valore di 225 euro per la fruizione di un ciclo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica presso professionisti iscritti all’Ordine e accreditati dalla Regione. Il valore del bonus abbatte il 90% del costo totale del servizio: la quota scoperta, pari a 25 euro, resta a carico degli studenti o famiglie e va versata direttamente al professionista al termine del ciclo di sedute.
Le domande per il Bonus Psicologo vanno presentate online sul sito dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio – ARDiS Fvg (link in calce)
Le domande possono essere presentate entro il 30 novembre 2022.
Maggiori informazioni e link per la presentazione della domanda sul sito ARDiS >> vai alla pagina dedicata
Scarica la guida informativa online su come ottenere il Bonus
Guarda qui sotto il video del webinar di presentazione alle scuole del Bonus Psicologo Studenti FVG
Category: InformaGiovani, Opportunità in FVG



