Borsa di studio presso l’Ufficio di Trasferimento Tecnologico del CRO Aviano

| 19 Dicembre 2025

Presso la Direzione Scientifica – Ufficio di Trasferimento Tecnologico (UTT) è in atto un programma di ricerca scientifica dal titolo “Trasferimento Tecnologico C.R.O. Aviano (TTCRO)” afferente alla valorizzazione dei risultati della ricerca attraverso il trasferimento tecnologico.

Il programma TTCRO, già assegnatario di contributi rivolti a “progetti di potenziamento e capacity building degli Uffici di Trasferimento Tecnologico” ha la seguente finalità:
1. scouting al fine di identificare risultati della ricerca con potenziale di trasferibilità all’industria
2. tutela dei risultati mediante brevetto o segreto industriale,
3. valorizzazione dei risultati, dall’analisi di mercato al marketing per promozione “business oriented”

Durante tale periodo di attività di ricerca e formazione il borsista potrà approfondire le proprie conoscenze teorico-pratiche nel settore oggetto della borsa di studio acquisendo in particolare le seguenti competenze:

  • identificazione di risultati della ricerca;
  • tutela di risultati della ricerca;
  • valorizzazione di risultati della ricerca;
  • lavoro in équipe;
  • contribuire allo svolgimento del progetto di ricerca e di trasferimento tecnologico e alla realizzazione e valorizzazione di prodotti scientifici.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva dovrà essere, pena l’esclusione, prodotta esclusivamente e secondo le modalità indicate nella procedura telematica, di seguito descritta, presente nel sito del Centro di Riferimento Oncologico (CRO): https://crosanitafvg.iscrizioneconcorsi.it/.

Scadenza presentazione domande: mercoledì 24 dicembre 2025

FONTE

Category: Concorsi, Formazione, InformaGiovani

Comments are closed.