Corso di formazione Erasmus+ sulla partecipazione giovanile

| 8 Agosto 2024

L’associazione Cooperativa Bangherang – Soc. Coop. Sociale, promuove un Training Course Erasmus+ a Bologna, in Italia, rivolto a 27 partecipanti.

Il corso di formazione offre agli youth workers delle organizzazioni e dei comuni un’opportunità unica per approfondire le loro competenze e partecipare a scambi significativi sulla partecipazione giovanile. L’obiettivo principale è co-creare un modello comune di partecipazione giovanile, attraverso l’uso di metodologie, fasi e buone pratiche che favoriscano il coinvolgimento dei giovani nella vita democratica.

Obiettivi:
Sviluppare le competenze degli youth workers e le metodologie di educazione non formale alla partecipazione dei giovani;
Coinvolgere gli amministratori dei comuni locali e avvicinarli alle esigenze dei giovani con l’obiettivo di coinvolgerli sempre più efficacemente nel processo decisionale;
Fornire alle ONG uno studio approfondito sulla partecipazione giovanile e metodologie aggiornate per il coinvolgimento dei giovani;
Creare una rete di operatori giovanili per condividere esperienze, risorse e idee relative alla partecipazione dei giovani alla vita democratica.
Date: Dal 12 al 16 novembre 2024.

FONTE

Tags: ,

Category: Formazione, Italia, Opportunità in Italia

Comments are closed.