Corso per operatore macchine utensili con stage in azienda

| 15 Aprile 2021

Ci sono 10 posti disponibili per il corso gratuito per operatore macchine utensili, comprensivo di tirocinio in azienda del territorio udinese e con buone opportunità di assunzione al termine del percorso.

Requisiti richiesti.

  • Possesso di diploma tecnico in ambito meccanico o elettronico/elettrotecnico/meccatronico ovvero di qualifica triennale o qualifica di base in ambito tecnico.
  • Conoscenza/confidenza con il disegno tecnico o predisposizione alla cultura tecnica conoscenze/competenze sviluppate nell’utilizzo del software CAD o CAM.
  • Riservato a candidati iscritti o iscrivibili al programma Pipol della Regione Friuli Venezia Giulia.

Caratteristiche del corso e figura professionale.
Il corso fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per condurre le macchine utensili a CN a 2 E 3 ASSI, e più precisamente al termine del percorso gli allievi saranno in grado di: leggere ed interpretare correttamente un disegno tecnico di un particolare meccanico; attrezzare la macchina utensile in funzione delle lavorazioni da eseguire e deducibili dal disegno tecnico; individuare le fasi e la sequenza delle lavorazioni di asportazione metallo; gestire i programmi eventualmente intervenendo a bordo macchina e apportando le modifiche necessarie; realizzare le lavorazioni con tornio o fresa effettuando i controlli dimensionali richiesti in itinere ed expost.

Il corso avrà la durata complessiva di 450 ore di cui 224 di stage in azienda.

Per candidarsi.
La selezione è gestita dal servizio di preselezione Medio e Alto Friuli della Regione Friuli Venezia Giulia.

Vai all’offerta e candidati

FONTE

Category: Opportunità in FVG

Comments are closed.