È finalmente on line il sito di Misura Famiglia FVG!
È finalmente on line il sito di Misura Famiglia FVG (www.misurafamiglia.it), l’iniziativa editoriale dedicata alle famiglie nata nel maggio del 2011 in seno all’Associazione CROT Varia Umanità Onlus. Finora, Misura Famiglia FVG è stata presente sul web grazie a una fan page di Facebook, e in versione cartacea all’interno di una rubrica settimanale del Quotidiano del Friuli Venezia Giulia, l’unico free press della provincia di Udine. Da oggi, diventa una vera e propria guida per le future mamme e le famiglie che nel sito web troveranno tantissime notizie, curiosità, consigli e un ricco calendario di eventi dedicati alle famiglie con bambini. Il sito, pensato principalmente per i genitori che lavorano e fanno acrobazie per conciliare tutto, intende raccogliere tutte quelle informazioni che riguardano il mondo dell’infanzia e della famiglia in Friuli Venezia Giulia e proporre approfondimenti sulle tematiche che stanno più a cuore di mamme e papà, grazie alla collaborazione di professionisti e associazioni attive sul territorio che hanno aderito al progetto con entusiasmo.
“Sono moltissime le mamme che ci scrivono per ringraziarci del servizio che offriamo, così come sono molti quelli che ci hanno oramai inserito nella loro mailing list e che con regolarità ci inviano la segnalazione degli eventi per famiglie. Siamo certi di aver risposto a una necessità impellente per moltissime mamme, ossia conoscere tutto quello che la nostra regione offre in termini di servizi alle famiglie, sapere dove potersi rivolgere e a chi in specifici casi di necessità e, non ultimo, avere dei suggerimenti per il tempo libero.
In regione, le iniziative a misura di famiglia sono davvero molte ma spesso per una mancanza di rete e di comunicazione non si vengono a sapere o le si conoscono tardi e male. Quindi, con Misura Famiglia FVG cerchiamo di ovviare a queste mancanze creando una divulgazione efficace delle informazioni in modo da diventare un punto di riferimento prezioso per le famiglie con bambini. Sicuramente, essere diventata mamma da poco più di 2 anni mi ha aiutato in questo e la solidarietà fra mamme ha fatto poi il resto, perché sono proprio loro per prime a rispondere con entusiasmo e ad alimentare un’idea che si sviluppa giorno dopo giorno in un progetto concreto”. Queste le parole della presidente dell’Associazione, Silvia Paoli Tacchini.
Category: Italia



