Esperienza di servizio a persone con disabilità: cercasi giovani volontari per l’estate 2024 a Lignano Sabbiadoro

| 12 Giugno 2024

La Comunità di Volontariato Dinsi Une Man propone da tempo l’esperienza di vacanze estive al mare dedicate alle persone con disabilità. Lo stile di vita proposto ha il sapore della condivisione, in una dimensione comunitaria in cui il tempo, gli spazi, le occasioni della giornata valgono se vissute insieme agli altri.

E’ alla ricerca di nuovi volontari, necessari a garantire lo svolgimento dei soggiorni a Lignano Sabbiadoro. I volontari si occupano della cura della persona e dell’animazione delle giornate, che trascorrono fra spiaggia, uscite in città, attività individuali e momenti di festa. I volontari ricevono una formazione iniziale, e sono affiancati da coordinatori esperti che li sostengono nei dieci giorni del turno.

Oltre ai volontari individuali ospitiamo anche piccoli gruppi di ragazzi più giovani provenienti da parrocchie, gruppi scout o scuole superiori, per 4-5 giorni. In questa formula i ragazzi, insieme ad un loro referente, si avvicinano al volontariato con mansioni non direttamente legate all’assistenza, ma di supporto e animazione, e svolgono un’esperienza di gruppo da riportare poi nel cammino di tutto l’anno.

Il calendario dei soggiorni presso il Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro è:
1° turno dal 22 luglio all’1 agosto
2° turno dall’1 all’11 agosto
3° turno dall’11 al 21 agosto

Per informazioni e adesioni:
​Elena 3717906978 martedì ore 16 – 18
Federica 3389184834 venerdì ore 16 – 18
info@dinsiuneman.it – www.dinsiuneman.it e i canali Facebook YouTube

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL’INIZIATIVA

FONTE 

 

Tags: , ,

Category: Opportunità in FVG, Volontariato

Comments are closed.