In Indonesia con AIESEC per 6 settimane
In Indonesia con AIESEC per 6 settimane per promuovere un’educazione di qualità.
Grazie ad AIESEC, se hai tra i 18 e i 30 anni puoi partire per l’Indonesia per 6 settimane contribuendo al Progetto Malala, che punta alla diffusione della cultura tra i bambini della capitale Bandung.
Titolo del progetto: Malala – Education project
Dove: Bandung, Indonesia
Quando: dal 18 giugno al 31 Luglio 2018, 6 settimane
Descrizione dell’ente:
AIESEC è la più grande associazione internazionale gestita esclusivamente da giovani, che promuove lo sviluppo della leadership e del pieno potenziale umano attraverso scambi di mobilità internazionale. Attualmente presente ed attiva in più di 120 paesi in tutto il mondo, è una delle principali organizzazioni che collaborano con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Descrizione del progetto:
AIESEC offre la possibilità a 10 giovani volontari di partire per 6 settimane per Bandung, in Indonesia, dove potranno partecipare al progetto educativo Malala. Il progetto punta alla promozione dell’importanza dell’educazione infantile, sia attraverso l’insegnamento diretto che attraverso la creazione di campagne per sensibilizzare riguardo l’argomento.
I volontari saranno inoltre invitati dai volontari di AIESEC Bandung a partecipare ad attività ludico-culturali per conoscere la cultura indonesiana.
Attività previste:
Il volontario, inserito in un team, si occuperà della motivare e coinvolgere i bambini attraverso storie, canti, danze, workshop di abilità manuale e giochi. Sarà responsabile della creazione di eventi di beneficenza e raccolta fondi e campagne di sensibilizzazione sull’importanza di garantire un’educazione di qualità a tutti i bambini.
Le ore impegnate saranno 5 al giorno, dalle 9 alle 14, Sabato incluso.
Destinatari:
Studenti e laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di lingua inglese
Condizioni economiche:
La quota di adesione ad un progetto Global Volunteer, che normalmente è di 300 euro, è eccezionalmente scontata di 100 euro per le adesioni entro il 4 aprile, per un totale di 200 euro. Lo sconto è però applicabile solo ad un numero limitato di adesioni e l’offerta terminerà anticipatamente qualora si raggiungesse il tetto massimo. Il progetto prevede un’ulteriore quota di 50 dollari da pagare all’arrivo a Bandung. L’alloggio è incluso.
Termine ultimo per inoltrare le candidature: domenica 27 maggio.
Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, visitare il sito aiesec.org.
Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec.it.
Contatti: email: info@aiesec.it
Siti di Riferimento: aiesec.org
Fonte: Eurodesk
Category: Estero



