Nuovo bando di Servizio Civile Universale: posti anche in Friuli Venezia Giulia

| 29 Dicembre 2022

Sei pronto a vivere un’esperienza di servizio che ti aiuta a crescere come persona e ti prepara al mondo del lavoro?
Se hai tra i 18 e i 28 anniscegli il Servizio Civile Universale (SCU)

È pubblicato il nuovo Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024.

VAI AL BANDO

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono un vero e proprio contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati.

SCEGLIIL TUO PROGETTO IN ITALIA 

SCEGLI IL TUO PROGETTO ALL’ESTERO

Attenzione! Ci sono numerosi progetti e posti disponibili anche sul territorio del Friuli Venezia Giulia! Per scoprire quali sono, vai al motore di ricerca SCEGLI IL TUO PROGETTO IN ITALIA e filtra la ricerca per Regione Friuli Venezia Giulia.

Tags: , , ,

Category: InformaGiovani, Lavoro, Opportunità in FVG, Opportunità in Italia

Comments are closed.