Nuovo bando di Servizio Civile Universale (SCU): posti anche in Friuli Venezia Giulia
Sei pronto a vivere un’esperienza di servizio che ti aiuta a crescere come persona e ti prepara al mondo del lavoro? Se hai tra i 18 e i 28 anni, scegli il Servizio Civile Universale (SCU).
È pubblicato il nuovo Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Il termine per candidarsi è stato prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00. E’ possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024.
I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono un vero e proprio contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.
Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati.
SCEGLI IL TUO PROGETTO IN ITALIA
SCEGLI IL TUO PROGETTO ALL’ESTERO
Attenzione! Ci sono numerosi progetti e posti disponibili anche sul territorio del Friuli Venezia Giulia! Per scoprire quali sono, vai al motore di ricerca SCEGLI IL TUO PROGETTO IN ITALIA e filtra la ricerca per Regione – Friuli Venezia Giulia.
Category: Lavoro, Opportunità in FVG, Opportunità in Italia



