Residenza per artisti visivi 2026 in Germania

| 28 Ottobre 2025

La rete Between Bridges ha annunciato il bando per la prossima residenza per artisti visivi, che si svolgerà da luglio a dicembre 2026 e comprenderà una fase di lavoro e una mostra o presentazione pubblica della durata di un mese.
La residenza offre l’accesso alle strutture di Berlino Schöneberg, in Germania.

La residenza è aperta a singoli artisti professionisti, coppie di artisti o piccoli gruppi che lavorano in collaborazione. Gli artisti iscritti all’università al momento della candidatura non sono ammessi, ad eccezione di quelli iscritti a programmi di dottorato.

Le strutture comprendono due ampi spazi di lavoro ed espositivi, un magazzino, un ufficio, una piccola cucina e un bagno. Si prega di notare che le stanze non sono accessibili con sedia a rotelle e non sono adatte ad essere utilizzate come alloggio.
È previsto un lavoro indipendente.

Between Bridges non può fornire assistenza per l’allestimento, ma può aiutare a trovare fornitori di servizi adeguati. La mostra sarà promossa attraverso i canali di comunicazione di Between Bridges e documentata sul sito web.

La residenza offre una borsa di studio mensile di 1.500 EUR (indipendentemente dal numero di partecipanti) e l’opportunità di visite in studio con professionisti dell’arte di Between Bridges. Un budget aggiuntivo di 5.000 EUR è stanziato specificamente per la mostra o la presentazione.

Scadenza: 2 novembre 2025.

FONTE (Eurodesk)

Category: Concorsi, Estero

Comments are closed.