Scambio di Giovani Erasmus+ in Bulgaria su ambiente e sostenibilità

| 29 Ottobre 2025

L’associazione EUROSUD propone uno scambio Erasmus+ in Bulgaria.

Il progetto educativo “Clean and Healthy – ECO Youth Generation” è uno scambio di giovani Erasmus+ che si terrà dall’8 al 16 novembre 2025 a Uzana, nella regione di Gabrovo (Bulgaria).
È organizzato dall’associazione bulgara “Europe in Your Hand”, con la partecipazione di giovani provenienti da 7 Paesi europei: Bulgaria, Italia, Macedonia del Nord, Romania, Serbia, Spagna e Repubblica Ceca (5 partecipanti per Paese, per un totale di 35 giovani).

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 17 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto
Uzana è una località invernale in Bulgaria. Si trova ai piedi del picco di Ispolin a 1.420 m sul livello del mare, vicino al Parco Naturale Bulgarka nei Monti Balcani.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.
Date
08 NOVEMBRE 2025 giorno di arrivo check in;
16 NOVEMBRE 2025 giorno di partenza check out.

Condizioni 
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota  copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.

Category: Ecologia, Estero

Comments are closed.