Scambio di Giovani Erasmus+ per minori
Progetto Giovani, servizio del Comune di Valdagno gestito dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto e Punto Locale della Rete Eurodesk, cerca partecipanti per lo Scambio di Giovani “SERIES”.
Il progetto, dedicato agli stili di vita sostenibili e al rispetto dell’ambiente, vuole promuovere tra i giovani l’importanza di riconnettersi con la natura per la cura del proprio benessere.
Quando: dal 31 agosto al 6 settembre 2024.
Dove: Recoaro Terme (VI), Italia.
Obiettivi dello scambio:
- Imparare l’importanza della sostenibilità e dello stare all’aria aperta, nel rispetto di ciò che ci circonda;
- Esplorare l’ambiente naturale e imparare ad apprezzare le sue ricchezze con rispetto;
- Costruire abitudini eco-compatibili, migliorare il nostro futuro e essere consapevoli che le azioni possono influenzare la qualità delle nostre vite;
- Educare i partecipanti a rispettare gli animali e i boschi al fine di riconoscere il loro ruolo importante nel benessere ambientale, rispettando i valori della sostenibilità;
- Sensibilizzare e incoraggiare i giovani a praticare attività ecologiche all’aperto e ad adottare stili di vita sostenibili.
Partecipanti
Possono partecipare 10 giovani fra i 13-16 anni e 2 Youth Leader con età preferibilmente superiore ai 23 anni per ciascun team nazionale. Il progetto accoglie partecipanti da Italia, Spagna, Ungheria e Grecia.
Condizioni
Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal Programma Erasmus+. Il viaggio è rimborsato fino a un massimale chilometrico.
I partecipanti alloggeranno presso l’Hotel Isola, a Recoaro Terme.
Candidature
Per candidarsi è necessario compilare il modulo disponibile qui.
Scadenza: 30 giugno 2024.
Per maggiori informazioni consulta l’Infopack del progetto.
Contatti
E-mail: progettazione@studioprogetto.org
Siti di Riferimento
Category: Ecologia, Mobilità, Opportunità in Italia



