Torna Time To Move: campagna della rete Eurodesk per i giovani che vogliono scoprire l’Europa!
Eurodesk, la principale rete europea di informazione per i giovani, ha appena lanciato l’undicesima edizione della sua campagna annuale, Time to Move, che si terrà nel mese di ottobre in tutta Europa.
La campagna mira a mettere in contatto i giovani con i 4000 punti di informazione Eurodesk disponibili in tutta Europa e oltre attraverso attività non formali.
La campagna sarà gestita e supportata da Eurodesk Brussels Link, mentre i Centri nazionali e i Punti Locali Eurodesk (multipliers) implementeranno la campagna a livello nazionale e locale.
Gli eventi Time To Move sono rivolti a tutti i giovani, inclusi i ragazzi e le ragazze provenienti da ambienti non urbani che potrebbero non conoscere i progetti di mobilità per l’apprendimento, nonché i NEET (Neither in Education, Employment or Training) che potrebbero beneficiare della partecipazione a un progetto di mobilità per l’apprendimento per migliorare la loro condizione.
I giovani possono trovare le attività più vicine grazie alla mappa interattiva che li aiuta a cercare tra le migliaia di eventi in programma in più di 30 paesi. Questi eventi locali, che comprendono workshop, giochi, sessioni informative e attività diverse, informeranno i giovani sui vari modi in cui possono esplorare l’Europa e accedere al sostegno, compreso quello finanziario,per i loro progetti di mobilità.
Per garantire la partecipazione accessibile a tutti, si svolgeranno anche attività online.
Anche quest’anno insieme alla campagna torna il T-shirt design contest, rivolto ai giovani europei dai 13 ai 30 anni, che rimarrà attivo sino al 31 ottobre. Il tema di quest’anno è “Amicizia in tutta Europa” e sono previste 3 categorie: fumetti, artisti AI e artisti non AI.
Sono tutti invitati a partecipare e condividere le loro esperienze utilizzando l’hashtag #TimeToMove2025 e caricando foto sui social media.
Category: Curiosità