Volontariato ESC in Austria presso Park In, centro giovani di Hall in Tirol

| 17 Giugno 2025

Il Centro Giovanile Park In di Hall in Tirol (Austria) è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
Il centro giovani “Park In” è frequentato da giovani tra i 12 e i 19 anni, provenienti da diversi contesti sociali ed educativi. La maggior parte dei giovani visitatori vive nei comuni tra Innsbruck e Hall in Tirol e trascorre il proprio tempo libero all’interno e nei dintorni del centro giovanile. Presso il centro lavorano youth worker che supportano i giovani nelle attività e offrono consulenza. Il centro giovanile “park in” offre una varietà di attività al chiuso e all’aperto: è dotato di uno Youth Café, are Skateboard all’aperto, biliardo, area discoteca, uno studio di registrazione, un tavolo da ping pong, una postazione per DJ, un’aula per la creatività, una chillroom, accesso gratuito a Internet, cucina, strutture per concerti e musica, sale per laboratori e molto altro ancora. Il/la volontario/a supporterà lo staff nelle attività dedicate ai giovani.

Date: dal 01 ottobre 2025 al 30 settembre 2026.

Condizioni: viaggio a/r coperto, vitto e alloggio gratuito, pocket money mensile, corso di lingua tedesca.

Destinatari: giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni con interesse al lavoro con i giovani, motivati a imparare la lingua tedesca e appassionati di sport, creatività, musica, etc.
Candidatura: è possibile candidarsi attraverso il Portale europeo per i Giovani.
Scadenza: 31 luglio 2025.

Category: Estero, Volontariato

Comments are closed.