Volontariato ESC in Grecia su social media design e sostenibilità ambientale

| 17 Ottobre 2025

Volontariato ESC in Grecia su social media design e sostenibilità ambientale

Ti appassiona la comunicazione, i social media e la sostenibilità e stai cercando la tua prima esperienza di volontariato?

Dio Pigadia è un’organizzazione no-profit fondata nel 2018 che mette al centro della propria visione la permacultura e la promozione di stili di vita sostenibili. La sua missione è ripensare al modo in cui coltiviamo da mangiare, utilizziamo energia e risorse, promuovendo modelli di vita ecologici, consapevoli e in armonia con l’ambiente.

Al fine di migliorare la comunicazione delle sue attività e raggiungere un maggior numero di persone, l’organizzazione è alla ricerca di volontari/e per un progetto di volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà in social media design in Grecia. Le risorse saranno coinvolte nelle seguenti attività:

  • Creazione di contenuti accattivanti per promuovere la sostenibilità;
  • Applicazione di pratiche di storytelling attraverso immagini e scrittura per sensibilizzare sui temi ambientali;
  • Sviluppo di nuove strategie di comunicazione digitale;
  • Utilizzo della propria voce per ispirare azioni concrete e diffondere la consapevolezza su uno stile di vita ecosostenibile.
Dove

Il progetto ESC si svolgerà a Mesochori, un villaggio immerso nella natura, nel comune di Pylos, nel sud della Grecia.

Quando

Le risorse saranno coinvolte nel progetto dal 1 novembre 2025 al 31 ottobre 2026.

Condizioni

Le/I partecipanti alloggeranno in una baita in legno con accesso alle aree comuni. La struttura dispone di due bagni, una cucina e un soggiorno condivisi. Verranno forniti pasti vegetariani due volte al giorno, dal lunedì al venerdì, e saranno messe a disposizione delle biciclette per gli spostamenti locali.

Profilo ricercato

L’organizzazione cerca persone tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno Stato membro dell’Unione Europea o in Paesi associati al programma ESC. I/Le candidati/e ideali sono persone creative, appassionate di sostenibilità ambientale, comunicazione digitale e social media design, che non abbiano ancora partecipato a un progetto di volontariato ESC.

Candidature

È possibile mandare la propria candidatura attraverso il Portale Europeo per i Giovani.

Scadenza

31 ottobre 2025

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Portale Europeo per i Giovani o il sito dell’organizzazione.

Category: Estero, Mobilità, Volontariato

Comments are closed.