Volontariato ESC in Romania con l’Associazione giovanile della Transilvania
L‘Associazione giovanile della Transilvania (ATA) è alla ricerca di 11 volontari europei per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà che si svolgerà a Cristuru Secuiesc, in Romania.
L’associazione organizza progetti internazionali per i giovani, scambi di giovani, seminari, corsi di formazione e collabora con enti che si occupano di disabilità, con scuole della città e delle aree rurali.
I volontari si occuperanno di:
– attività in due asili, in una scuola primaria in città e in due scuole primarie nelle zone rurali intorno alla città;
– supportare le attività dell’organizzazione a livello locale e la comunicazione;
– attività presso enti che lavorano per adulti con disabilità;
– progetti internazionali.
Date: da ottobre 2025 a maggio 2026.
Condizioni: viaggio a/r coperto, alloggio gratuito presso un appartamento in condivisione con altri volontari. Ciascun/a volontario/a riceverà 150 € come indennità di vitto e 120 € al mese per il pocket money.
Destinatari:
Giovani 18-30 anni, creativi, con mentalità aperta, proattivi, conoscenza base dell’inglese e disposti a imparare la lingua locale per comunicare efficacemente con la comunità locale.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili nell’Infopack.
Candidatura: è possibile compilare il modulo di candidatura, inviare il CV e lettera di motivazione all’indirizzo e-mail office.ata@gmail.com entro il 28 giugno.
NB: l’organizzazione avvierà il processo di selezione in ordine di ricevimento della domanda, per cui è consigliato candidarsi il prima possibile.
Contatti
ASOCIATIA DE TINERI DIN ARDEAL
Tel: +40755173842
Sito: www.ata-ro.eu/en
e-mail: office.ata@gmail.com
Siti di Riferimento
Category: Estero, Volontariato