We love safety FVG: progetto regionale per la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro tra i giovani

| 24 Settembre 2025

E’ giunto alla quinta edizione We love safety FVG, percorso laboratoriale e concorso di idee sulla sicurezza rivolto agli studenti delle scuole del Friuli Venezia Giulia promosso dalle quattro Casse edili del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le corrispondenti Scuole edili e sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia. 

Il tema dell’edizione 2025-2026 – la quinta – è il tennistavolo: gli allievi partecipanti delle scuole medie realizzeranno grafiche capaci di trasmettere il tema della sicurezza sulle racchette da pingpong, gli studenti delle secondarie di secondo grado decoreranno invece il tavolo di gioco, mentre i docenti – per la prima volta in lizza – lavoreranno sulle reti. Come ha spiegato il coordinatore del progetto Marco Svara, gli scolari che partecipano sono passati in cinque anni da 700 a 1200 e gli istituti coinvolti saranno quest’anno 24, con iscrizioni aperte fino al 26 settembre.

Per i vincitori del concorso c’è un montepremi di 20mila euro fatto di tablet, iPad e altri dispositivi sicuramente allettanti per tutti gli studenti. Della giuria finale farà parte il campione paralimpico di tennistavolo Matteo Parenzan. 

SCOPRI DI PIU’ E COME ADERIRE AL PROGETTO

FONTE

Category: Curiosità

Comments are closed.