12 posti a San Daniele del Friuli nella filiera del prosciutto

| 22 Settembre 2022

Opportunità di formazione&lavoro nell’ambito della filiera del prosciutto di San Daniele del Friuli (Udine): ci sono 12 posti disponibili per il corso, finalizzato all’inserimento lavorativo, in  “Pratiche artigianali e alta tecnologia per la produzione del prosciutto DOP San Daniele e altri crudi stagionati” ed è volto a formare figure specializzate da inserire in questo contesto lavorativo.
Il corso è co-progettato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dall’Ente di Formazione CEFAP, assieme a Fondazione San Daniele e al Consorzio del Prosciutto di San Daniele, e costruito sulla base delle esigenze espresse dalle imprese consorziate. Avrà una  durata di 400 ore, sarà svolto presso la sede del CEFAP di Codroipo e prevederà uno stage curriculare di 200 ore da svolgere presso uno dei prosciuttifici coinvolti nel progetto formativo.

La finalità del percorso è quella di sviluppare competenze relative alla produzione/lavorazione del prosciutto di San Daniele e di salumi crudi stagionati, effettuando le diverse operazioni di preparazione, lavorazione, maturazione rispettando la normativa sulla sicurezza degli alimenti e le prescrizioni degli eventuali disciplinari per la certificazione di qualità.

Possibilità di assunzione al termine del corso c/o aziende del Consorzio del Prosciutto San Daniele a tempo determinato con eventuale successiva trasformazione in contratto a tempo indeterminato.

Gli interessati possono inviare il proprio CV entro il 13 ottobre 2022.

 

Candidati ora

Tags: , , ,

Category: Formazione, Lavoro, Opportunità in FVG

Comments are closed.