23 febbraio: “Ambiente: i giovani ne parlano con l’Europa!”

| 18 Febbraio 2021

Il prossimo 23 febbraio, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea in  collaborazione con la Repubblica, organizza un Dialogo con il Commissario  europeo per l’ambiente, gli oceani e la pesca,   Virginius Sinkevic ius, dal titolo “Ambiente: i giovani ne parlano con l’Europa”

Per partecipare è  sufficiente accedere a una delle piattaforme social: Facebook,  Instagram e Twitter della Rappresentanza e sul sito Repubblica.it.

L’evento sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione europea a partire dalle ore 16.00.
È possibile partecipare al dibattito anche su Twitter tramite l’hashtag #EUdialogues.

I Dialoghi con i cittadini sono dibattiti pubblici con i commissari europei e altri responsabili decisionali dell’UE, ad esempio membri del Parlamento europeo o rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale.

Gli eventi, organizzati come sessioni di domande e risposte, sono un’occasione per porre domande ai rappresentanti politici dell’UE, esprimere pareri e descrivere gli effetti delle politiche dell’UE sui cittadini. È inoltre possibile condividere le proprie idee sul futuro dell’Europa.
Le sessioni si svolgono in località di tutta l’UE, sono accessibili gratuitamente e trasmesse in diretta online.

Per maggiori informazioni sui prossimi eventi visitare il sito Dialoghi con i cittadini della Commissione europea.

Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2NDwH8Q

FONTE (Eurodesk)

Category: Ecologia

Comments are closed.