Animatori di centri di aggregazione giovanile: corso con prospettiva di assunzione

| 6 Maggio 2022

E’ rivolto a persone disoccupate il corso di formazione per animatori di centri di aggregazione giovanile, che si terrà presso il Civiform di Cividale del Friuli.

Il corso è co-progettato dai Servizi per il lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Hattivalab ed altre Cooperative associate a Confcooperative e Legacoop FVG con sedi sul territorio dell’Hub udinese e bassa friulana per le proprie strutture, ai fini di possibili inserimenti nell’organico aziendale.

La durata complessiva del corso è di 300 ore (160 di aula teorica e di laboratorio e 140 di stage presso le Cooperative coinvolte nel progetto). Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG. Saranno rilasciati inoltre un attestato di Formazione Generale di salute e Sicurezza dei lavoratori.

Al termine del percorso formativo gli allievi saranno in grado di:

  • pianificare interventi di animazione/aggregazione giovanile sulla base delle caratteristiche dell’utenza (bambini e preadolescenti tra i 6-11 anni);
  • gestire laboratori di animazione creativa-espressiva gestire laboratori di attività motoria e sportiva;
  • gestire laboratori di attività ludica;
  • adottare specifiche modalità e tecniche di coinvolgimento degli utenti a seconda delle età e dei fabbisogni monitorare e valutare la qualità dell’intervento proposto al fine di apportare modifiche o azioni di miglioramento all’attività proposta.

10 posti disponibili. Scopri di più e candidati al corso

FONTE

Category: Concorsi, InformaGiovani, Italia, Lavoro, Opportunità in FVG

Comments are closed.