Animiamoci 2021: concorso per giovani registi

| 10 Maggio 2021

Al via la seconda edizione 2021 di Animiamoci, il concorso ideato da Videocittà, in partnership con Rai Ragazzi e Anica e con la collaborazione di Cartoon Italia e Asifa Italia, che intende coinvolgere giovani autori nella realizzazione di corti di animazione.

“La paura diventa coraggio, disegniamo il futuro” è il titolo e il messaggio della nuova edizione del progetto; la partecipazione è aperta a maggiorenni under 35 che possono ideare e proporre progetti originali e inediti per la produzione di corti di animazione della durata minima di 2 minuti e massima di 3 ciascuno.

I partecipanti sono così chiamati ad affrontare il tema delle paure che, conosciute e affrontate possono trasformarsi in coraggio e rappresentare uno stimolo al cambiamento e una concreta opportunità per vedere il mondo da un’altra prospettiva.

I 5 migliori progetti vedranno il loro corto realizzato professionalmente e diffuso poi in televisione tramite Rai Ragazzi, un’importante vetrina internazionale che potrà dare risalto ai talenti dell’animazione italiana.

Regolamento completo e modulo di iscrizione sono consultabili qui.

Scadenza: 21 maggio 2021.

Category: Concorsi

Comments are closed.