Anno europeo dei cittadini It’s about Europe, it’s about you

| 28 Novembre 2013 | 5 Comments

arancio

Molti europei non sono pienamente consapevoli dei reali vantaggi e delle libertà di cui beneficiano ogni giorno per il fatto di essere cittadini dell’Unione. Per questo motivo il 2013 è stato proclamato dall’Unione europea “Anno europeo dei cittadini”.
Su tutto il territorio europeo sono state realizzate iniziative per promuovere un maggior dialogo a tutti i livelli di governo, nella società civile e nelle imprese al fine di determinare quale tipo di UE i cittadini vorrebbero nel 2020, in termini di diritti, politica e governance. L’Anno europeo si aggiunge agli sforzi messi in atto dalle istituzioni dell’UE e dai singoli paesi per sottolineare l’importanza del diritto di voto alle elezioni per il Parlamento europeo nel 2014, legati alla campagna “Agire, reagire e decidere”.
Scopri di più sull’iniziativa dell’Anno europeo dei cittadini a questo indirizzo e guarda questo bellissimo video!

Category: Novità dall'UE, Senza categoria

Lascia un commento