Assegni di ricerca in economia e archeologia

| 13 Luglio 2021

Ci sono nuovi bandi per assegni di ricerca presso le Università del Friuli Venezia Giulia, uno in ambito economico e uno in ambito archeologico.

>> L’Università degli Studi di Trieste ha bandito un assegno di ricerca nell’ambito della disciplina di economia applicata.

Le attività di ricerca riguardano nello specifico il tema “Economia circolare e reverse logistics: sfide ed opportunità nella gestione della supply chain” e avrà una durata prevista di 12 mesi, eventualmente rinnovabile.

Possono aderire – entro il 22 luglio 2021 – giovani studiosi in possesso di diploma di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale (o titolo equivalente conseguito all’estero), in possesso di un curriculum scientifico professionale adeguato al tema della ricerca.

Per informazioni e candidature consulta il Bando sulla pagina web dell’Ateneo.

Bando Assegno di ricerca in economia applicata

>> L’Università degli Studi di Udine ha bandito un assegno nei settori umanistici e delle scienze sociali, in particolare nel ramo archeologico.

Le attività di ricerca riguardano nello specifico il tema “Da Udine all’Iraq e ritorno. Storie  di  Archeologia nel cuore dell’antica Assiria”. Le attività di ricerca saranno così suddivise: otto mesi presso il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale (DIUM) dell’Università di Udine e quattro mesi presso il Museo Archeologico dei Civici Musei di Udine.

Possono aderire al bando – entro il 17 settembre 2021 – giovani studiosi in possesso di diploma di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica/magistrale (o titolo equivalente conseguito all’estero), in possesso di un curriculum scientifico professionale adeguato al tema della ricerca.

Per informazioni e candidature consulta il Bando sulla pagina web dell’Ateneo.

Bando assegno di ricerca in archeologia

Gli assegni di ricerca sono finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito della misura “Contributi per il finanziamento di assegni di ricerca nei settori scientifico disciplinari umanistici e delle scienze sociali” (Legge regionale 34/2015).

FONTE

Category: Concorsi, Formazione, Opportunità in FVG

Comments are closed.